L’evento culturale della 1° edizione de “La Couleur d'un Poème” nasce con l’intento di promuovere la poesia italiana contemporanea in lingua e in vernacolo, divulgare la bellezza della natura e dell’universo in 17 sillabe, quella che gli antichi maestri...
More
L’evento culturale della 1° edizione de “La Couleur d'un Poème” nasce con l’intento di promuovere la poesia italiana contemporanea in lingua e in vernacolo, divulgare la bellezza della natura e dell’universo in 17 sillabe, quella che gli antichi maestri giapponesi chiamarono haiku, nonché l’estro creativo espresso attraverso la pittura. Il tutto per un fine sublime, ovvero quello di destinare parte dei proventi dell’iniziativa alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.
La Couleur d'un Poème nasce, si trasforma e cresce, prende forma e colore e da’ vita e spessore a queste pagine, a questa raccolta d’arte ispirata e dedicata all’unione delle parole ai gesti, affinché nulla rimanga statico ma acquisti dinamicità e voce. E sguardo vigile -e partecipe verso coloro che sono meno fortunati di noi.
Less