Venerdì 13 maggio alle ore 18 è stata inaugurata presso òa sala espositiva del Sistema Museale di Ateneo, a Palazzo Turchi di Bagno, la mostra di Andrea Benetti preHISTORIA CONTEMPORANEA curata da Marco Bertolini, Federica Fontana, Matteo Romandini, Marco...
More
Venerdì 13 maggio alle ore 18 è stata inaugurata presso òa sala espositiva del Sistema Museale di Ateneo, a Palazzo Turchi di Bagno, la mostra di Andrea Benetti preHISTORIA CONTEMPORANEA curata da Marco Bertolini, Federica Fontana, Matteo Romandini, Marco Peresani e Ursula Thun Hohenstein.
Posta in ideale continuità con l’esposizione “VR60768 anthropomorphic figure”, tenutasi alla Camera dei Deputati nel 2015, questa mostra si arricchisce di nuovi elementi e installazioni. È un viaggio ideale tra arte contemporanea e preistorica, in cui verranno esposte dodici opere dell’artista ed alcune riproduzioni di opere paleolitiche, che testimoniano momenti cronologicamente distinti nella Preistoria. Si tratta dei calchi di due pietre dipinte provenienti da Grotta di Fumane, delle copie di ciottoli e blocchi incisi di Riparo Tagliente, rinvenuti nei giacimenti oggetto di studio dell’Università di Ferrara e la replica delle incisioni rupestri di Grotta dell’Addaura (PA).
«E’ un evento – no
Less